Nel capitolo 1128 di One Piece, intitolato "RPG", i Mugiwara continuano a esplorare la strana ambientazione di Elbaf, ma scoprono che ciò che sembrava un regno di giganti è in realtà una grande illusione.
Luffy e Zoro, incuriositi dalle parole di un abitante, si dirigono verso il "Tempio del Dio Sole", scoprendo che tutto ciò che li circonda è un modello diorama all'interno di una stanza gigantesca. Il paesaggio che credevano reale era riflesso in un enorme specchio, che Luffy rompe accidentalmente.
Il regno è in realtà una gigantesca gabbia, simile a un acquario, con il diorama al suo interno. Qui, i Mugiwara ritrovano Chopper, che era rimasto intrappolato all'esterno della gabbia e viene liberato da Zoro. La situazione si complica con l'apparizione di enormi creature, tra cui una gigantesca serpente chiamata "Hilmungandr".
Il capitolo è ricco di sviluppi surreali e chiarisce che il cosiddetto "Dio Sole" è una figura imponente che osserva tutto attraverso la gabbia. Questo porta la ciurma a interrogarsi sul loro ruolo in questa "terra di giocattoli" e sulle vere intenzioni del Dio Soleimponente che osserva tutto attraverso la gabbia. Questo porta la ciurma a interrogarsi sul loro ruolo in questa "terra di giocattoli" e sulle vere intenzioni del Dio Sole
Comentarios